TPL "GOMMA": SANTORO, CHIUSO OGGI TERMINE PRESENTAZIONE OFFERTE GARA

Trieste, 21 mar - Sono due le offerte depositate entro il termine previsto dal Bando europeo per l'Affidamento del servizio regionale di Trasporto Pubblico Locale (TPL) su gomma e marittimo scaduto oggi alle ore 12.30.

Si tratta da un lato delle Società Busitalia Sita Nord S.r.l. e Autoguidovie S.p.A. e dall'altro dalla Società TPL FVG S.c.a.r.l., in cui si sono riuniti gli attuali gestori del servizio di TPL su gomma in Friuli Venezia Giulia.

Lo ha reso noto l'assessore regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità Mariagrazia Santoro. "Dopo il contenzioso che si è svolto nei mesi scorsi e la conseguente modifica del Bando relativamente all'obbligo d'acquisto e alla contestuale riapertura dei termini, siamo giunti a questo momento in cui finalmente saranno valutati i valori tecnici ed economici relativamente alle offerte pervenute", ha commentato l'assessore Santoro.

"Dopo la verifica della regolarità delle offerte, della presenza dei requisiti per la partecipazione al Bando - ha aggiunto l'assessore - la Commissione di gara dovrà entrare nel concreto della valutazione di tutte le migliorie proposte. Potremo presto concentrarci sull'avvio dei nuovi servizi al fine di poter al più presto valorizzare i contenuti innovativi del Bando di gara anche in termini di maggiore diffusione, qualità e attrattività del TPL".

Il Bando di gara europea a procedura aperta era stato pubblicato a dicembre 2014 per l'affidamento, per i prossimi dieci anni, prorogabili per ulteriori cinque, dei servizi automobilistici urbani ed extraurbani e dei servizi marittimi di trasporto di persone di competenza della Regione Friuli Venezia Giulia, per un importo complessivo di 1.774.482.272,70 euro.

ARC/RM/com



In Evidenza

I più letti della settimana

  • Scuola: Rosolen, con zona arancione in aula le medie e 50% superiori

  • Vaccini: Riccardi, in due ore quasi 10mila prenotazioni tra 60-69 anni

  • Vaccinazioni: Riccardi, superate le 22mila adesioni nella fascia 60-69

  • Covid: Riccardi, confermato supporto sistema Tpl per rientro a scuola

Torna su
TriestePrima è in caricamento