rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Notizie dalla giunta

TRASPORTI: SERRACCHIANI, LA "RELAZIONE CAMANZI" OFFRE UNA VISIONE COMPLESSIVA

Trieste, 15 lug - In rappresentanza della Conferenza delle Regioni, la presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani ha partecipato oggi a Roma alla presentazione al Parlamento della Relazione annuale del presidente dell'Autorità dei Trasporti, Andrea Camanzi. "Le linee generali della Relazione - ha commentato Serracchiani al termine - sono apparse utili in relazione alla necessità di avere una visione complessiva dei punti di forza e di debolezza del sistema trasportistico e quindi infrastrutturale del Paese.

Condivisibile l'indicazione di non sbilanciare l'asse tra il necessario rispetto delle regole e l'impellente urgenza di accelerare le azioni che servono a uscire dalla crisi".

Riguardo ad alcuni aspetti specifici come l'autotrasporto, secondo la presidente Serracchiani "occorre che l'attenzione verso il settore sia più approfondita", mentre per le autostrade "va tenuto conto delle esigenze di infrastrutturazione di parti del Paese che risultano ancora troppo deboli rispetto al carico trasportistico cui sono sottoposte, come ad esempio - ha concluso - nel Nordest".

ARC/Com/RM



In Evidenza

Potrebbe interessarti

TRASPORTI: SERRACCHIANI, LA "RELAZIONE CAMANZI" OFFRE UNA VISIONE COMPLESSIVA

TriestePrima è in caricamento