rotate-mobile
Notizie dalla giunta

TRIESTE NEXT: PANARITI, PIÙ CONFRONTO PER AUMENTARE CONOSCENZA

Trieste, 24 settembre - Relazione e conoscenza, ovvero un confronto quotidiano che sia in grado di rafforzare e divulgare la S3, ovvero la Strategia di specializzazione intelligente, privilegiando le azioni sinergiche e collaborative in grado di creare una rete e coinvolgere soggetti nuovi che, fino a poco tempo fa, sembravano irraggiungibili.

È questa la base di uno sviluppo legato alle scienze della vita che l'assessore all'Istruzione, alla Formazione, alla Ricerca e all'Università del Friuli Venezia Giulia Loredana Panariti ha evidenziato oggi nel suo intervento a TriesteNext, il Salone europeo della ricerca scientifica, nello specifico a un convegno tematico dedicato alle frontiere tra Umano e Post-umano.

Panariti ha sostenuto l'esigenza di una formazione continua ed estesa, ben identificata a livello regionale ma in stretto collegamento con quella nazionale, consci che non esiste un vero e proprio modello ideale di trasferimento tecnologico.

Ovvia la necessità di relazioni sempre più strette tra università, ricerca e imprese ma vanno ampliati gli spazi di confronto a livello europeo. Una realtà in veloce cambiamento, infatti, richiede modifiche in corso d'opera per tutti, a partire dalle Istituzioni che devono aggiornarsi anche rispetto alle deleghe da attribuire agli amministratori.

ARC/FC
 

 



In Evidenza

Potrebbe interessarti

TRIESTE NEXT: PANARITI, PIÙ CONFRONTO PER AUMENTARE CONOSCENZA

TriestePrima è in caricamento