Turismo: collaborazione con Udinese calcio promuove immagine Fvg

Presentata oggi la nuova maglia della squadra

Lignano Sabbiadoro, 24 ago - L'Udinese calcio è un brand di grande valore per il Friuli Venezia Giulia, un elemento di attrazione nazionale e internazionale per le nostre eccellenze e grazie alla partnership in essere tra Udinese Calcio e PromoTurismoFVG, la Regione ha un importante canale in più per promuovere il territorio. Tanto più la squadra otterrà buoni risultati tanto maggiori saranno anche le ricadute in termini di diffusione e di conoscenza del Friuli Venezia Giulia.

E' la sintesi del messaggio che l'assessore regionale al Turismo ha voluto lanciare, oggi, durante la presentazione che si è tenuta a Lignano Sabbiadoro e che più tardi nel pomeriggio approderà a Grado, della nuova maglia "Home" dell'Udinese Calcio firmata Macron, azienda leader internazionale nel settore del teamwear e sponsor tecnico del club friulano.

Si tratta di una maglia, come è stato spiegato, che richiama quella indossata anche da Zico nella stagione 1984-1985, dove il tradizionale bianconero era costituito da bande diagonali e non dalle tradizionali verticali, e che abbina alla tradizione l'innovazione e il rispetto per l'ambiente grazie al particolare tessuto utilizzato per realizzarla (Eco-Softlock - ottenuto da filato TOPGREEN® certificato da Global Recycled Standard, in poliestere 100% riciclato da Pet).

L'assessore al Turismo ha rimarcato il significato della doppia presentazione che segna la scelta naturale di organizzare gli eventi in due tra le principali località turistiche balneari della regione, grazie alla collaborazione, che prosegue tra PromoTurismoFVG e Udinese Calcio; la società sportiva anche per la prossima stagione sarà brand ambassador del Friuli Venezia Giulia. Oltre al pullman e alle felpe brandizzate - acquistabili sullo shop online - che i giocatori bianconeri indossano nella line-up iniziale delle partite in casa e in trasferta, il marchio Friuli Venezia Giulia sarà presente, insieme alle località del territorio proiettate nei video dei led a girocampo, negli interni dello spogliatoio ospiti, nel tunnel di ingresso dei giocatori in campo, sui maxischermi e nel backdrop della zona interviste ai giocatori. Ad affiancare queste attività, un ricco e importante palinsesto di attività promozionali.

Accanto a PromoTurismoFVG, a Lignano Sabbiadoro e Grado anche il Prosciutto di San Daniele, che come è stato ricordato accompagna l'Udinese nelle sue attività. Una partnership per valorizzare e promuovere il territorio e dare visibilità alle nostre attrazioni turistiche attraverso lo sport d'eccellenza. ARC/LP/pph



In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
TriestePrima è in caricamento