Turismo: Fedriga, contest social per i visitatori di Grado e Lignano
L'annuncio durante il Pa Social Day in corso all'Isola del sole
Trieste, 18 giu - "Il Friuli Venezia Giulia è una regione
bellissima che offre la possibilità di vivere nel raggio di pochi
chilometri un ventaglio enorme di esperienze, ma dobbiamo far
conoscere le sue potenzialità ad un pubblico più ampio e lo
faremo rendendo i turisti protagonisti della nuova campagna
promozionale di Promoturismo FVG fondata sui social e le nuove
tecnologie. I visitatori che quest'estate soggiorneranno a
Lignano e Grado potranno infatti partecipare ad un contest
nell'ambito del quale saranno incentivati a raccontare
l'esperienza vissuta, divenendo così dei testimonial della nostra
regione".
Lo ha annunciato il governatore del Friuli Venezia Giulia,
Massimiliano Fedriga, con un video-messaggio trasmesso
all'apertura del Pa Social Day di Grado il cui tema centrale è
"Turismo, la promozione del territorio con web e social".
Il governatore ha spiegato che parallelamente al progetto
Ambassador "con questo strumento sperimentale raggiungeremo un
elevato numero di possibili visitatori e lo faremo attraverso i
racconti dei loro amici e conoscenti, ovvero persone delle quali
si fidano. In tale modo puntiamo a superare la logica dei grandi
influencer per dare spazio a chi visita il Friuli Venezia Giulia
e vive esperienze straordinarie".
Fedriga, augurando buon lavoro a tutti i partecipanti al Pa
Social Day, ha quindi evidenziato che "per la promozione
turistica del nostro territorio e delle sue tipicità, la Regione
punta molto sulle nuove tecnologie e i social network, perché se
sfruttate adeguatamente ci consentiranno di aumentare in maniera
significativa l'attrattività dell'intero Friuli Venezia Giulia".
ARC/MA/ppd