Notizie dalla giunta

Vaccini: Riccardi, si è prenotato oltre 65% popolazione sopra 16 anni

Oggi superate le 12 mila richieste di inoculazione giornaliera

Pordenone, 16 giu - "Sono 682.176 i residenti in Friuli Venezia Giulia che hanno già prenotato il ciclo di vaccinazione anticovid. Al 92,4 per cento di questi - pari a 630.414 persone - è già stata inoculata la prima dose. Oltre il 65 per cento di chi ha più di 16 anni ha chiesto di essere vaccinato".

A darne notizia è il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia con delega alla Salute Riccardo Riccardi

"Al ciclo completo di vaccinazione - prosegue Riccardi - si sono sottoposti il 41,1 per cento di coloro che hanno effettuato la prenotazione. Pertanto il numero complessivo di dosi fino ad oggi inoculate ammonta a 889.827. Tenendo conto delle prenotazioni effettuate a seconda delle fasce di età, le adesioni continuano ad arrivare gradualmente giorno dopo giorno. Attualmente le richieste di inoculazione effettuate da chi ha più di 16 anni sono 682.089, pari quindi al 65 per cento della popolazione ricompresa in quella fascia, platea composta complessivamente da 1.048.146 persone. Ciò significa che non siamo molto distanti dal primo target che è stato fissato a livello nazionale pari al 70 per cento della popolazione".

"Sul fronte delle vaccinazioni eseguite - continua Riccardi - viaggiamo intorno a più di 10 mila inoculazioni al giorno, con punte che superano le 12 mila dosi come ad esempio quelle previste per la giornata di oggi". ARC/AL



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini: Riccardi, si è prenotato oltre 65% popolazione sopra 16 anni

TriestePrima è in caricamento