Vertice Balcani: Serracchiani-Dacic, presto accordo Fvg-Serbia

Trieste, 12 luglio - La presidente della Regione, Debora Serracchiani, ha incontrato il ministro degli Esteri della Repubblica di Serbia, Ivica Dacic, durante una pausa dei lavori del summit sui Balcani che si svolge oggi a Trieste.

Il colloquio, breve ma molto cordiale, si è svolto nello storico Caffè degli Specchi in piazza Unità d'Italia, dove Serracchiani e Dacic hanno condiviso l'apprezzamento per la concretezza e la serenità che contraddistinguono le sessioni del vertice.

Serracchiani e Dacic, che si erano già incontrati nel corso di una visita ufficiale della presidente a Belgrado, hanno anche parlato della sigla formale del protocollo d'intesa stipulato tra il Friuli Venezia Giulia e la Repubblica di Serbia, ribadendo la volontà di giungere al più presto alla sottoscrizione del documento.

"Le nostre relazioni in questi anni sono cresciute in modo molto soddisfacente - ha detto Serracchiani - e con la firma del protocollo si potranno moltiplicare una serie di opportunità economiche e scientifiche di reciproco interesse".

ARC/COM/fc
 



In Evidenza

I più letti della settimana

  • Ricerca: Rosolen, Iupap in Porto Vecchio conferma attrattività Trieste

  • Migranti: Roberti, sconcerto parole Schiavone su cittadino pakistano

  • Vaccini: Riccardi, per Villa Manin allargata agenda con altre 240 dosi

  • Turismo: Bini, Tolmezzo capitale mondiale del motociclismo fuoristrada

  • Disturbi alimentari: Riccardi, dopo ambulatorio obiettivo centro cura

  • Vaccini: Fedriga-Riccardi, ottime adesioni fascia 50-59

Torna su
TriestePrima è in caricamento