VIGILI DEL FUOCO: REGIONE FVG, GRAZIE A CORPO VALOROSO

Trieste, 4 dicembre - La presidente della Regione, nel giorno di Santa Barbara, ha espresso il suo ringraziamento alle donne e agli uomini del valoroso Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco che operano in Friuli Venezia Giulia.

Il territorio regionale, come ha spiegato la presidente, presenta delle caratteristiche orografiche e d'insediamento molto particolari, con centri abitati diffusi sulle montagne e grandi impianti industriali. Questa diversità richiede una vigilanza e una competenza professionale molto alta, e in questo contesto i Vigili del Fuoco hanno sempre dimostrato di essere pronti a fronteggiare anche gli eventi più difficili.

La presidente ha poi ricordato che, attraverso una Convenzione, la Regione riconosce e sostiene l'attività dei Vigili del Fuoco favorendo le sinergie con la Protezione civile regionale e il Corpo Forestale Regionale (CFR). La presidente ha affermato anche che non solo negli incendi, ma in tutte le calamità naturali e d'altra origine in cui è richiesto il soccorso tecnico urgente, i Vigili del Fuoco rappresentano una certezza per i cittadini.

Infine, la presidente ha voluto rivolgere un pensiero ai caduti in servizio e ai loro familiari.

ARC/PPD/com



In Evidenza

I più letti della settimana

  • Ricerca: Rosolen, Iupap in Porto Vecchio conferma attrattività Trieste

  • Migranti: Roberti, sconcerto parole Schiavone su cittadino pakistano

  • Vaccini: Riccardi, per Villa Manin allargata agenda con altre 240 dosi

  • Turismo: Bini, Tolmezzo capitale mondiale del motociclismo fuoristrada

  • Disturbi alimentari: Riccardi, dopo ambulatorio obiettivo centro cura

  • Vaccini: Fedriga-Riccardi, ottime adesioni fascia 50-59

Torna su
TriestePrima è in caricamento