rotate-mobile
Notizie dalla giunta

VINO: SERRACCHIANI INCONTRA DELEGAZIONE CINESE IN VISITA IN FVG

Udine, 23 nov - La presidente della Regione Debora Serracchiani ha incontrato oggi a Udine una delegazione di operatori commerciali, enologi e giornalisti cinesi da due giorni in visita in Friuli Venezia Giulia, in particolare alle aziende vitivinicole e ad alcune aree turistiche.

È proprio a queste eccellenze, che contraddistinguono la nostra realtà, che la presidente Serracchiani si è richiamata per ricordare come Lonely Planet abbia individuato il Friuli Venezia Giulia quale regione turistica 2016. Un Friuli Venezia Giulia - ha indicato alla delegazione cinese - di prestigiose produzioni vitivinicole, di accurate produzioni agroalimentari, di grandi carature ambientali paesaggistiche, culturali e storiche, tra le quali - hanno sottolineato alcuni delegati confermandone la peculiarità - Aquileia e Cividale del Friuli.

La delegazione di esperti cinesi del pianeta vino è la seconda a essere ospitata in Friuli Venezia Giulia grazie a un progetto promosso dal Comitato Grandi Cru d'Italia (Associazione che riunisce un centinaio tra i migliori produttori vinicoli italiani) con il sostegno dell'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, in occasione dell'EXPO 2015.

L'educational si svilupperà fino a sabato prossimo comprendendo numerose visite guidate alle maggiori aree vitivinicole della regione, nonché a Spilimbergo, San Daniele del Friuli e Trieste.

ARC/CM/RM



In Evidenza

Potrebbe interessarti

VINO: SERRACCHIANI INCONTRA DELEGAZIONE CINESE IN VISITA IN FVG

TriestePrima è in caricamento