Notizie dalla giunta

Zona bianca: Fedriga, riapertura anticipata al 31-5 per molte attività

Trieste, 29 mag - Il governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga si accinge a firmare l'ordinanza contingibile e urgente n.12 che, in concomitanza con l'ingresso della regione in zona bianca, determinerà la riapertura anticipata di molte attività a partire da lunedì 31 maggio.

Si tratta nello specifico di: ristoranti, parchi tematici e di divertimento, anche temporanei (attività di spettacolo viaggiante, parchi avventura e centri d'intrattenimento per famiglie); piscine e centri natatori in impianti coperti; centri benessere e termali; feste private anche conseguenti alle cerimonie civili e/o religiose all'aperto e al chiuso; fiere (comprese sagre e fiere locali), grandi manifestazioni fieristiche, congressi e convegni; eventi sportivi aperti al pubblico, diversi da quelli di cui all'articolo 5 del decreto legge 52/2021, che si svolgono al chiuso; sale giochi e scommesse, sale bingo e casinò; centri culturali, centri sociali e centri ricreativi; corsi di formazione.

La firma all'ordinanza sarà apposta dal governatore del Friuli Venezia Giulia dopo la firma dell'ordinanza ministeriale da parte del ministro della Salute Roberto Speranza. ARC/PPH



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona bianca: Fedriga, riapertura anticipata al 31-5 per molte attività

TriestePrima è in caricamento