Sabato, 23 Ottobre 2021
Partner

Locatori e locatari: grazie a un franchising immobiliare vincono tutti

Un servizio a 360° ideale sia per proprietari sia per chi cerca casa

“Se c’è un investimento sicuro, è quello nel mattone”. Abbiamo sentito ripetere talmente tante volte questa massima da farla nostra e considerarla un vero e proprio fatto insindacabile. Ma se questa opinione era sicuramente valida un tempo, ora le cose sono in parte cambiate.

Il mercato immobiliare, d’altronde, è diventato negli ultimi anni più complicato e tortuoso. Per i locatori infatti – se mal consigliati – le case rischiano di diventare un costo tra inquilini morosi, spese di ristrutturazione di cui farsi carico e canoni da versare all’agenzia che cura gli affitti. Senza tralasciare il rischio di vedere il proprio immobile rimanere a lungo sfitto.

Costi non da poco, insomma, e senza la certezza di un ritorno economico. Tuttavia, se ci si affida a interlocutori seri, competenti e preparati non c’è motivo di preoccuparsi. Prendiamo per esempio l’agenzia Affitti-amo.it Trieste, specializzata nelle locazioni residenziali, turistiche e commerciali: attraverso procedure innovative, snelle e dinamiche – e soprattutto grazie a un elevato livello di professionalità, esperienza e conoscenza del mercato – l’agenzia è in grado di portare risultati concreti ai propri clienti in tempi brevi, senza stress e soprattutto in modo totalmente gratuito per i proprietari di immobili.

Un servizio a misura del locatore

Affitti-amo.it Trieste, infatti, offre un pacchetto di servizi capace di restituire una serie di vantaggi tangibili per il proprietario di casa. Innanzitutto l’agenzia mette a disposizione il proprio personale per consulenze gratuite, al fine di valorizzare al massimo l’immobile e definire canoni di locazione in linea con il corretto prezzo di mercato.

Inoltre, grazie alle fideiussioni assicurative e ad altri servizi a tutela del proprietario dell’immobile/i, questa agenzia di Trieste riduce ai minimi termini il rischio di morosità verso il locatore per i canoni non pagati.

Infine per chi volesse usufruire delle agevolazioni previste dal Decreto Rilancio 2020 Superbonus 110% l'agenzia offre una consulenza gratuita sulla gestione della pratica avvalendosi di società accreditate (ESCO) che possono attivare le procedure tecniche necessarie per la cessione del credito.

Serietà e conoscenza del mercato per aiutarti a trovare la casa giusta per te

Un servizio a misura del locatore quindi, ma non solo: l’agenzia, infatti, è anche in prima linea a fianco di chi cerca una casa grazie a una rete di agenti preparati ed esperti, capaci di comprenderne rapidamente le sue esigenze specifiche così da indirizzalo correttamente nella scelta dell’immobile sul mercato più in linea con le sue esigenze. Non solo: Affitti-amo.it Trieste si fa carico anche di tutte le procedure necessarie per l’attivazione di luce e gas – a prezzi competitivi – e servizi di telecomunicazioni.

Affitti-amo.it Trieste, insomma, offre un pacchetto di servizi a 360° a sostegno tanto dei locatori quanto dei locatari, al fine di armonizzare gli interessi di entrambe le parti e restituire una soluzione – da qualsiasi parte la si voglia guardare – win-win.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Locatori e locatari: grazie a un franchising immobiliare vincono tutti

TriestePrima è in caricamento