Una lettera del Papa per i 50 anni di sacerdozio di don Malnati
Papa Francesco: “Continui a vivere il suo sacerdozio con gioia ed entusiasmo, e continui a divulgare l’insegnamento dei Pontefici”
Papa Francesco: “Continui a vivere il suo sacerdozio con gioia ed entusiasmo, e continui a divulgare l’insegnamento dei Pontefici”
"Fino al 1918 italiani, sloveni e croati da secoli vivevano in rispettosa convivenza. Con le Leggi razziali del ’38 e poi con la politica nazionalista del Governo fascista, si crearono le premesse per quella “resa dei conti” che portò alla tragedia delle foibe e all’esodo di 350.000 persone"
Secondo il vicario episcopale della Diocesi di Trieste, intervenuto sui tagli all'accoglienza diffusa decisi dalla Giunta Fedriga, "bocciare il modello di accoglienza a Trieste è molto triste. L'idea di mettere tutti in questi casermoni è deprimente"
Il vicario del Vescovo per la cultura non usa mezzi termini per apostrofare la presenza nel corteo delle bandiere con la stella rossa
«Bisogna procedere alla chiusura, siano i politici compiacenti o meno. La salute pubblica in primis, il lavoro subito dopo»
«Problema economico e finanziario del Paese, manca la liquidità»
«Un atto pacifico e rispettoso delle istituzioni, in difesa dei valori cristiani». Un messaggio nel corso di una messa in una domenica delle palme insanguinata dal terrorismo
Lo riferisce il vicario episcopale di Trieste don Ettore Malnati