rotate-mobile
TriestePrima

“Piazza permanente”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Meno tasse più sicurezza, riduciamo le forze di polizia e riformiamo la sicurezza. Questo è lo slogan che apparirà sul camper dei sindacati autonomi di Polizia e Vigili del Fuoco, SAP-SAPPE-SAPAF e CONAPO, riuniti nella Consulta Sicurezza, che nella prossima settimana farà capolinea nella nostra Regione, martedì 16 a Trieste, mercoledì 17 a Gorizia, giovedì 18 a Udine e venerdì 19 a Pordenone.

Saremo presenti nelle piazze dei capoluoghi di provincia per raccogliere le firme dei cittadini, amministratori locali e politici, che vorranno dare sostegno alla petizione online www.poliziaunita.it.

Iniziativa partita questa estate con la "Piazza Permanente" voluta fortemente dal SAP che punta a riformare un sistema al collasso, un carrozzone unico nell'Europa comunitaria, che prevede 5 forze di polizia nazionali e 2 locali, insostenibile per le casse vuote del nostro Paese e non più rispondente alla crescente richiesta di legalità.

In questi giorni anche il premier Matteo Renzi ha giudicato eccessiva la presenza di cinque forze di polizia e quindi sposa la nostra linea e la nostra battaglia che punta a riformare la sicurezza, a ridurre le forze di polizia e ad evitare sprechi e duplicazioni.

Invitiamo tutti i cittadini a raggiungerci martedì 16 settembre a Trieste in piazza della Borsa dalle ore 09.00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Piazza permanente”

TriestePrima è in caricamento