rotate-mobile
TriestePrima

piogge e temporali sabato, instabilità fino a lunedì

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA
PREVISIONE EMESSA IL: 18 SETTEMBRE 2014
PREVISIONI PER I PROSSIMI 5 GIORNI DAL 19 AL 23 SETTEMBRE 2014
BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Il tempo da domani è destinato a peggiorare, specie dal pomeriggio su tutta la nostra regione, i cieli saranno nuvolosi o variabili e verso sera potrebbe iniziare a piovere. Le piogge domani saranno ancora deboli, e potranno interessare maggiormente le zone a Est del Friuli Venezia Giulia. Tempo migliore in Montagna. Sabato peggioramento ulteriore delle condizioni meteo, con piogge abbondanti localmente intense su Costa e Pianura Orientale, e piogge abbondanti sulle zone Occidentali. Moderate in Montagna. 
Venti da Sud Est Moderati sulla Costa. Domenica e lunedì ancora molto instabile, con probabili piogge e temporali alternati a spazi più soleggiati.
VENTI E MARI:Venti deboli di origine meridionali in rinforzo fra Venerdì Notte e Sabato. Mari inizialmente poco mossi, ma con moto ondoso in Aumento.
TEMPERATURE:Minime in lieve aumento, valori massimi ancora Stazionari.
TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 19 SETTEMBRE 2014 A TRIESTE
MINIMA: +17°C 
MASSIMA:+22°C
VENERDI’ 19 SETTEMBRE:Durante le ore mattutine il tempo sarà già variabile, anche se si potranno avere ancora spazi soleggiati. Verso le ore pomeridiane, aumento della nuvolosità e della variabilità specie sulle zone orientali, ove potrebbero verso sera già verificarsi le prime piogge ancora deboli. Dalla notte il tempo potrebbe peggiorare ulteriormente.
SABATO 20 SETTEMBRE:Già al mattino avremo cieli generalmente nuvolosi o coperti specie su Costa e Pianura. Durante il mattino si potranno verificare già le prime piogge che saranno abbondanti o intense su Costa e Pianura Orientali in particolar modo verso il pomeriggio. Abbondanti piogge sulle zone Occidentali, mentre sulle Montagne le piogge potranno essere più moderate. Venti di Scirocco sulla Costa.
DOMENICA 21 SETTEMBRE:Sarà una Domenica molto instabile, si avranno cieli variabili, non saranno esclusi spazi soleggiati anche se timidi specie sulle Zone Orientali di Costa e delle Pianure, e sempre su quelle zone si potranno verificare piogge anche a carattere temporalesco, sempre alternate a schiarite. Tempo migliore sulle montagne con la possibilità di maggiori spazi soleggiati.
LUNEDI’ 22 SETTEMBRE:Probabilmente avremo più sole anche su Costa e sulle Pianure. Ci sarà comunque la possibilità di qualche temporale specie sulle zone a Est della regione.
MARTEDI’ 23 SETTEMBRE:Cieli sereni o poco nuvolosi dalla Costa fino alle zone di Montagna.
APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Da domani e fino a lunedì avremo cieli molto variabili con maltempo specie Sabato quando si avranno cieli coperti con piogge abbondanti intense anche a carattere temporalesco. Domenica e Lunedì instabile con possibili piogge e temporali domenica e tempo migliore da Lunedì anche se i temporali potranno comunque interessare alcune zone specie orientali della nostra regione. Soleggiato Martedì.
PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 19 SETTEMBRE 2014:
NORD:Mattinata con cieli nuvolosi, accompagnati da piogge e temporali sulla Versilia, Liguria di Levante, e fenomeni locali anche su rilievi Alpini. Dal pomeriggio temporali su Liguria, Appennino Settentrionale. Deboli piogge su Pianure e sul resto dei rilievi.
CENTRO:Cieli Nuvolosi al mattino su tutte le regioni, con piogge su Toscana, Alto Lazio. Dal pomeriggio locali piogge sulle zone tirreniche, anche a carattere temporalesco, con intensità moderata. Su Arcipelago Toscano, su tutta la Toscana Centro Meridionale. Migliora verso sera, tranne su Toscana. Nuvoloso anche in Sardegna ma senza pericolo di piogge.
SUD E SICILIA:Poco nuvoloso sulla Sicilia, sul Basso Adriatico. Dal pomeriggio nuvolosità variabile sulle zone interne Peninsulari, ma senza fenomeni. Schiarite già verso sera.
TEMPERATURE:In lieve aumento su tutto il Paese.
VENTI E MARI:Venti deboli o moderati Sud Orientali su tutto il Paese, con Mari Mossi.
DATI METEO PER LA CITTA’ DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco
ALLE ORE:15:16
DEL: 18 SETTEMBRE 2014
TEMPERATURA:+23ºC
UMIDITA':55%
VENTO: 5km/h
DIREZIONE: Sud Est
RAFFICA: 23km/h
VELOCITA’ MEDIA DEL VENTO:2Km/h
PRESSIONE:1020.6 mb/hpa
PIOGGIA: 0.0 mm 
PIOGGIA MESE: 0.0 mm
WIND CHILL:+23°C
DEW POINT: +13°C
INDICE CALORE:+23°C
LUNA:Calante 
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+17°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+25°C
RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO
PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

piogge e temporali sabato, instabilità fino a lunedì

TriestePrima è in caricamento