rotate-mobile
Politica

13,2 Mln di Euro Stanziati dalla Regione per Abbattimento Rette Asili Nido

La Giunta regionale ha stanziato 13,2 milioni di euro per l'abbattimento delle rette a carico delle famiglie per i nidi per la prima infanzia. ''Due sono le linee di intervento che perseguono la medesima finalita' - ha detto l'assessore regionale...

La Giunta regionale ha stanziato 13,2 milioni di euro per l'abbattimento delle rette a carico delle famiglie per i nidi per la prima infanzia.
''Due sono le linee di intervento che perseguono la medesima finalita' - ha detto l'assessore regionale alla famiglia Roberto Molinaro - ovvero sostenere un sistema di servizi per le famiglie con il contenimento delle rette a loro carico per favorire la crescita del numero dei frequentanti e, conseguentemente, l'ampliamento e la diversificazione dell'offerte nel territorio''.
La prima linea e' destinata ai gestori dei servizi; la seconda linea di spesa e' destinata, invece, direttamente alle famiglie con un Isee annuo inferiore ai 35.000 euro e prevede uno stanziamento di complessivi 4 milioni di euro per l'anno 2011, da erogare agli interessati previa domanda inoltrata mediante il servizio sociale dei comuni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

13,2 Mln di Euro Stanziati dalla Regione per Abbattimento Rette Asili Nido

TriestePrima è in caricamento