rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

2 giugno, Serracchiani: «Italia nazione orgogliosa e salda in Europa»

«Lo scontro delle fazioni non incrini i principi fondamentali»

«I concetti di Repubblica, democrazia e unità sono indissolubilmente legati a garanzia delle libertà e della sicurezza del Popolo italiano. Mai lo scontro delle fazioni incrini i principi fondamentali che rendono l'Italia una Nazione orgogliosa di se stessa, salda in Europa e rispettata nel mondo». Lo ha affermato oggi al Sacrario Militare di Redipuglia la deputata del PD Debora Serracchiani, partecipando alla cerimonia di celebrazione del 72/o anniversario di fondazione della Repubblica. 

«Ascoltiamo il senso profondo del richiamo alla coesione, libertà, giustizia e uguaglianza formulato dal presidente Mattarella e - ha aggiunto Serracchiani - ognuno si senta investito del compito di salvaguardia delle istituzioni democratiche».

Serracchiani ha voluto inviare «un saluto e un ringraziamento alle donne e agli uomini delle nostre Forze Armate e alle Forze dell'ordine che, con il loro impegno anche all'estero, ci difendono da minacce esterne e interne. Un pensiero particolare al corpo dei Vigili del Fuoco e alle Guardie penitenziario, due corpi - ha concluso - il cui sacrificio troppo spesso rimane nell'ombra».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

2 giugno, Serracchiani: «Italia nazione orgogliosa e salda in Europa»

TriestePrima è in caricamento