rotate-mobile
Politica

5 Stelle. Battista: "i Capi Annunciano Scomunica a Orellana, i Cittadini Eseguono"

Lo sfogo del Senatore Triestino Lorenzo Battista del Movimento 5 Stelle ''I capi hanno annunciato la scomunica di Luis Orellana da Pavia. I valorosi guerriglieri-cittadini, hanno eseguito anche stavolta il volere dei Supremi Capi e della loro...

Lo sfogo del Senatore Triestino Lorenzo Battista del Movimento 5 Stelle

''I capi hanno annunciato la scomunica di Luis Orellana da Pavia. I valorosi guerriglieri-cittadini, hanno eseguito anche stavolta il volere dei Supremi Capi e della loro strategia comunicativa. E meno male che vogliono preservare la Costituzione dove esiste anche l'articolo 21.

Invece di fare le battaglie sulle aliquote irpef, la lotta alla grande evasione e alla fuga dei capitali illeciti, cambiare i regolamenti parlamentari, si preferisce mettere al pubblico ludibrio quattro senatori che hanno espresso il proprio pensiero". Lo ha affermato il senatore del Movimento 5 Stelle, Lorenzo Battista difendendo il suo collega dalla ''gogna cui e' stato sottoposto''.

"Mi spiace leggere - conclude Battista - quando qualcuno afferma che certe osservazioni vengono fatte perché siamo alla vigilia della prossima restituzione delle eccedenze dei nostri stipendi da parlamentari, cosa che non è mai stata messa in dubbio.

Perche' queste stesse persone non approfondiscono meglio la gestione del fondo di garanzia (fondo scelto su indicazione di Casaleggio), le commissioni in essere e le modalità con le quali le banche possono trarre vantaggio da questo fondo?

Non sarebbe piuttosto il caso di attivarsi - chiede ancora il sen. Battista - per destinare queste somme al fondo per le politiche sociali, dal momento che la vera emergenza è la disoccupazione e la povertà, oppure al fondo nazionale per le non autosufficienze? Si diceva: nessuno deve restare indietro!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

5 Stelle. Battista: "i Capi Annunciano Scomunica a Orellana, i Cittadini Eseguono"

TriestePrima è in caricamento