rotate-mobile
Politica

Russo contro l'assemblea del Pd

Il consigliere regionale attacca l'assemblea provinciale del Partito Democratico. "Continuano a sostenere che il problema sono io"

Francesco Russo torna all'attacco. Secondo il consigliere regionale "l’assemblea di ieri ha sancito, ancora una volta, che nel PD triestino ci sono due visioni diverse: chi chiede un cambiamento e chi propone la continuità con il passato. Dopo aver perso tutto quello che si poteva perdere negli ultimi anni sarebbe normale (e infatti tutte le federazioni del PD in regione e anche a livello nazionale andranno a Congresso) dare agli iscritti la possibilità di scegliere la nuova proposta politica: il Segretario Ressani si è dimesso proprio con questa idea. La vecchia guardia – quella che mi ha denunciato ai probiviri e che dimostra di avere una gran paura del Congresso perché vede di aver perso consenso interno ed esterno – però non ci sta e decide di ribaltare il tavolo. Cosa succede? Dopo aver respinto la mia richiesta di una consultazione degli iscritti per fare decidere alla base, Laura Famulari viene eletta segretario con i loro soli voti (25): meno della metà dei membri dell’assemblea (60).

In campagna elettorale ho chiesto la fiducia dei cittadini con un programma incentrato sulla discontinuità: ho preso quasi 4400 voti. Loro con 25 impongono la continuità con il passato. Continuando a sostenere che il problema del PD triestino è Francesco Russo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Russo contro l'assemblea del Pd

TriestePrima è in caricamento