rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Politica Piazza Unità d'Italia

Amministrative 2016, Alfano: «Dipiazza candidato migliore, anche da solo»

A termine dell’incontro con i rappresentanti istituzionali cittadini e delle Forze dell’ordine sulla questione richiedenti asilo in città e in regione, il ministro Alfano si è soffermato sulla questione più locale delle prossime amministrative, in programma la prossima primavera

A termine dell’incontro con i rappresentanti istituzionali cittadini e delle Forze dell’ordine sulla questione richiedenti asilo in città e in regione, il ministro Alfano si è soffermato sulla questione più locale delle prossime amministrative, in programma la prossima primavera.

Per il leader del Nuovo Centro Destra, non ci sono dubbi circa la candidatura di Roberti Dipiazza a sindaco: «Sono convinto che questa sia la miglior scelta possibile per il capoluogo regionale – ha affermato il ministro alla stampa -. Noi comunque vada saremo al suo fianco, sia che anche altri partiti decidano di sostenerlo, sia che decida di candidarsi autonomamente. È una persona in gamba, un vero e serio imprenditori, che ha avuto la grande disponibilità e coraggio di spendersi per una campagna ardua come lo è stata quella delle passate elezioni Europee conseguendo ottimi risultati sia personali sia per il nostro partito».

«Trieste Popolare è con Roberto Dipiazza - conclude il ministro –, abbiamo fatto la nostra scelta di campo. Ora sta a lui valutare se candidarsi nuovamente o meno per la poltrona di primo cittadino. Gli altri faranno le valutazioni che riterranno più opportune, noi ci abbiamo pensato per tempo e siamo fieri di quanto deciso. Dipiazza è il candidato migliore e su questo non di discute».

Durante la tappa triestina non è mancato un incontro-chiacchierata tra lo stesso ministro e Roberto Dipiazza, durante il quale Alfano ha nuovamente ribadito l'appoggio al già due volte sindaco chiedendogli peraltro ufficialmente di sciogliere le riserva e candidarsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative 2016, Alfano: «Dipiazza candidato migliore, anche da solo»

TriestePrima è in caricamento