menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Alle 17:00 il Bilancio di Genere della Provincia di Trieste. Al Savoia, Ingresso Libero a tutti i Cittadini

Oggi, lunedì 16 aprile, alle ore 17, presso la  Sala Zodiaco dell’Hotel Savoia (Riva del Mandracchio 4) la Provincia di Trieste, nel consolidare il percorso di rendicontazione in ottica di genere già avviato negli anni precedenti, presenta alla...

Oggi, lunedì 16 aprile, alle ore 17, presso la Sala Zodiaco dell'Hotel Savoia (Riva del Mandracchio 4) la Provincia di Trieste, nel consolidare il percorso di rendicontazione in ottica di genere già avviato negli anni precedenti, presenta alla cittadinanza, alle organizzazioni della "rete" delle pari opportunità e alle istituzioni del territorio, il Bilancio di genere 2010 - 2012. Si tratta di un documento che descrive lo stato della parità e le caratteristiche della struttura organizzativa dell'Ente e che, soprattutto, analizza il contesto territoriale di riferimento in un'ottica di genere.

Si tratta di un quadro articolato e complesso che partendo dall'assetto demografico affronta i grandi temi dell'istruzione, del mercato del lavoro, dell'imprenditoria, della mobilità dei/lle cittadini/e in funzione della conciliazione dei tempi, sino a toccare elementi che incidono sul livello del benessere sociale come la criminalità e la violenza sulle donne.
La rendicontazione si propone anche come strumento di riorientamento, prospettando nuove previsioni di sviluppo votate a creare condizioni stabili per integrare le dimensioni delle pari opportunità nei processi decisionali e di pianificazione al fine di migliorare la qualità e l'efficacia delle politiche pubbliche.
L'iniziativa è aperta al pubblico.


Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Torta rustica di polenta e verdure: la ricetta

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid: calano isolamenti e ricoveri, a Trieste 167 contagi

  • Cronaca

    Vaccini: sospese le prenotazioni per gli under 60

  • Cronaca

    La Croazia riapre ai turisti: ecco le regole

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento