rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Altri 80 Mln di Euro dalla Regione per Misure Anticrisi

Per l'assessore regionale alle Finanze, Sandra Savino, la Giunta regionale ha l'intenzione di incrementare le risorse a disposizione delle misure anticrisi di ulteriori 80 milioni di euro circa. "La contrazione dell'offerta di credito alle imprese...

Per l'assessore regionale alle Finanze, Sandra Savino, la Giunta regionale ha l'intenzione di incrementare le risorse a disposizione delle misure anticrisi di ulteriori 80 milioni di euro circa.
"La contrazione dell'offerta di credito alle imprese registrata sul mercato bancario negli ultimi mesi - precisa l'assessore - spinge la Regione a fare un ulteriore sforzo finanziario per sostenere il settore produttivo in questo anno delicato per l'economia regionale ed italiana". L'iniziativa è destinata ad attribuire nuovo capitale al Fondo di rotazione per le iniziative economiche (FRIE), al Fondo di rotazione a favore delle imprese artigiane del Friuli Venezia Giulia (FRIA), al Fondo speciale di rotazione a favore delle imprese commerciali, turistiche e di servizio del Friuli Venezia Giulia, al Fondo regionale smobilizzo crediti, al Fondo regionale di garanzia per le PMI e al Fondo di rotazione regionale per interventi nel settore agricolo e giunge a pochi giorni dall'approvazione - da parte del Consiglio regionale - della legge regionale di riforma degli strumenti di accesso al credito delle imprese.

"Questa operazione si è resa possibile dopo un'attenta verifica da parte dei miei uffici che hanno puntualmente monitorato l'andamento dei rientri dei fondi anticrisi e i fabbisogni di cassa dell'amministrazione" ha dichiarato Savino, che così conclude: "Ho dato perciò mandato a essi per la predisposizione degli atti conseguenti".



In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altri 80 Mln di Euro dalla Regione per Misure Anticrisi

TriestePrima è in caricamento