rotate-mobile
Politica

Amministrative 2016, Roberti (Lega): «Mai con Alfano, ministro dell'Invasione e stampella del Pd»

Lo riferisce in una nota Pierpaolo Roberti all'indomani dell'appoggio ufficiale da parte del Ministro dell'Interno Angelino Alfano a Roberto Dipiazza quale candidato sindaco per le prossime amministrative: «Mai con Alfano, ministro dell'Invasione e stampella del Pd»

«Mai con Alfano, ministro dell'Invasione e stampella del Pd». Netta presa di posizione del candidato sindaco e segretario della Lega Nord Trieste Pierpaolo Roberti contro il ministro dell'Intero.

«Chi tradisce gli elettori per quattro poltrone - spiega l'esponente leghista - non è degno di condividere un percorso comune, nemmeno a Trieste. Alfano, che si è svenduto per fare da stampella al Pd, è venuto meno al patto con i cittadini e con le forze politiche di centrodestra per meri interessi personali, e per questo non voglio averci nulla a che fare». roberti felpa elezioni 2016-2

«Sorprende inoltre la faccia tosta con la quale si è presentato nella città che, per colpa sua e di Renzi, è diventata un simbolo del degrado prodotto dai flussi migratori incontrollati. Proprio a due passi dalla Prefettura, dove non a caso ha incontrato Debora Serracchiani, esiste una realtà come il Silos dove, in ragione delle assurde politiche imposte dallo stesso ministro dell'Invasione e dal Pd a tutti i livelli, centinaia di clandestini sopravvivono nella totale assenza delle più basilari norme igieniche».

«Alfano farebbe pertanto meglio a non farsi più vedere da queste parti, poiché le passerelle in piazza Unità mal si conciliano con lo stato di abbandono a cui ha costretto, con la connivenza del sindaco uscente e della Regione, la nostra amata Trieste. Lo invito infine - conclude Roberti - a non guardare in casa altrui ma a dedicarsi piuttosto alle analisi interne alla sua coalizione, che non è certamente quella di centrodestra bensì quella facente capo al Pd».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative 2016, Roberti (Lega): «Mai con Alfano, ministro dell'Invasione e stampella del Pd»

TriestePrima è in caricamento