rotate-mobile
Elezioni comunali / Duino-Aurisina

Amministrative a Duino Aurisina: la Lista Pallotta schiera i 16 candidati

Sabato 9 aprile presso l' Hotel-ristorante Eden a Sistiana, è stato illustrato il nuovo progetto civico a sostegno della candidata Sindaco Daniela Pallotta

La Lista Civica Pallotta Sindaco presenta i suoi 16 candidati per le prossime elezioni amministrative del Comune di Duino Aurisina. L'incontro è avvenuto sabato 9 Aprile 2022 all’Hotel Eden, alla presenza dei candidati stessi e del capolista, l’Assessore Stefano Battista, insieme al sindaco in carica Daniela Pallotta. La Lista Civica nasce "dalla volontà di svincolarsi dalle logiche di partito - si legge in una nota -, raccogliendo attorno a sé tutti i cittadini che chiedono un’amministrazione che si adoperi unicamente per il bene del territorio di Duino Aurisina e rappresentando la componente civica della coalizione. Legame con il territorio, onestà, impegno, dedizione e continuità sono i punti chiave che animano la lista, il cui motto è Con-senso Civico".

“5 anni fa - ha spiegato Battista - lo slogan che ha caratterizzato la nostra campagna elettorale è stato: “abbiamo tanti progetti in Comune.” Dopo 5 anni tanti di questi progetti sono stati realizzati, ma altri sono da portare a compimento. Vorremmo portare a termine questo progetto lungo 10 anni. Per questo il nostro obiettivo, assieme a voi tutti, è permettere a Daniela Pallotta di concludere questo lavoro perché come ha detto lei stessa alla sua presentazione a candidata Sindaco: “non fermarti quando sei stanca, ma fermati solo quando hai finito”.

:“Fedeli dal primo all’ultimo giorno - continua - al mandato che riceveremo dai cittadini, l’impegno è di onorarlo in supporto dell’unica persona che ha dimostrato in questi anni di saper gestire al meglio la macchina comunale: Daniela Pallotta. Daniela ha gestito questo comune con passione e impegno in questi 5 anni. Un lavoro non facile, sia per lo stato in cui abbiamo trovato questo comune sia dall’avvento della pandemia che, da un lato ha interrotto parte del lavoro ordinario, ma dall’altro ha permesso di dimostrare la sua tenacia e amore per Duino Aurisina.”

La lista dei candidati

STEFANO BATTISTA Assessore uscente al Bilancio e all’Istruzione e capolista della Lista Civica Pallotta Sindaco
GIORGIO BIASIOL ricercatore al CNR e appassionato di walking
ELIANA BON insegnante nella Scuola d’infanzia di Duino
MARA BONIFACIO impiegata nella Pubblica Amministrazione

EMANUELE COZZUTTO dipendente del Ministero della Difesa e istruttore di calcio GIOVANNI CRUPI macchinista ferroviario e guida naturalistica
ROBERTO DELL’OSTE per 40 anni ha lavorato in Area Science Park
SERGIO FERMO titolare di un’impresa di gestione del verde

PAOLO FILLINI libero professionista
ARIELLA KRANJEC segretaria amministrativa e insegnante di karate ALBERTO LEGHISSA velista professionista, skipper
PAOLO PARMEGIANI agronomo
GIULIANO PESEL medico del lavoro e dirigente di una casa di cura TATIANA PIPAN titolare di un’impresa agricola
ENEA SAVINI imprenditore e ristoratore
IVANA VOBORNIK ricercatrice al CNR

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative a Duino Aurisina: la Lista Pallotta schiera i 16 candidati

TriestePrima è in caricamento