Politica

Ampliamento del Percorso del Tram, "Elogi" a Cosolini dalla Lega Nord

Roberti: «Avanti con la valorizzazione» «Ben venga la valorizzazione del tram prevista nel Piano regolatore generale, così come proposto dalla Lega Nord».  Il segretario provinciale del Carroccio Pierpaolo Roberti accoglie con favore...

Roberti: «Avanti con la valorizzazione»

«Ben venga la valorizzazione del tram prevista nel Piano regolatore generale, così come proposto dalla Lega Nord». Il segretario provinciale del Carroccio Pierpaolo Roberti accoglie con favore l'intenzione della Giunta comunale di allungare il percorso del tram di Opicina.

«Per una volta riconosciamo a Cosolini il merito di aver formulato una proposta valida per Trieste, sebbene la farina non sia tutta del suo sacco: per mesi infatti la Lega Nord ha criticato il sindaco per l'anno e mezzo di fermo della storica linea 2 e lo ha contestualmente invitato a considerare l'opportunità di prolungare la tratta fino a campo Marzio e al santuario di Monte Grisa. Ci fa pertanto piacere - continua Roberti - che il primo cittadino abbia deciso di fare propria almeno parte della nostra proposta, riconoscendo così l'importanza del tram non solo quale veicolo di trasporto di massa bensì concreto strumento di promozione turistica».

«L'auspicio è dunque che alle parole seguano i fatti: se Cosolini procederà in tale direzione, avrà certamente la nostra piena collaborazione a dimostrazione che per la Lega la questione non è ideologica ma pratica, nell'interesse della città. È tuttavia fondamentale che la gestione del prolungamento della tratta non inciampi nei pasticci che dal lontano settembre 2012 tengono ancora oggi paralizzato il servizio».

«Qualora invece le promesse venissero disattese - conclude Roberti - faremo tutto il possibile affinché l'ampliamento del percorso della linea 2 rientri tra i primi punti programmatici del sindaco che sarà chiamato a rimpiazzare Cosolini nel 2016».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ampliamento del Percorso del Tram, "Elogi" a Cosolini dalla Lega Nord

TriestePrima è in caricamento