rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Ancora 1 Mln di Euro per Contributo Auto Euro 5

Su proposta del vicepresidente della Regione, Luca Ciriani, verra' potenziato di un milione di euro il fondo per l'acquisto di autoveicoli con motori ''Euro 5'' ed ecologici. ''Non si tratta di un ulteriore incentivo - precisa Ciriani in una nota...

Su proposta del vicepresidente della Regione, Luca Ciriani, verra' potenziato di un milione di euro il fondo per l'acquisto di autoveicoli con motori ''Euro 5'' ed ecologici.
''Non si tratta di un ulteriore incentivo - precisa Ciriani in una nota - ma di una redistribuzione del fondo: vi erano diverse tipologie di facilitazione, e viene rimpinguata quella che sta avendo maggiore successo, ovvero l'acquisto di automobili con motori Euro 5''.
L'ulteriore fondo viene recuperato dagli incentivi all'acquisto di automobili ibride, il cui trend e' piu' basso, in relazione anche ai pochi modelli sul mercato e ai tempi di consegna. ''Il successo di questo contributo - commenta Ciriani - e' evidente: per quanto riguarda i mezzi euro 5 o a bassa emissione, la capienza originaria di contributo riguardava l'acquisto in Regione di 3.004 autoveicoli.
Sono gia' pervenute oltre 2.300 domande, e con un ritmo esponenziale''.
La situazione attuale vede la provincia di Gorizia con 256 domande presentate, Pordenone con 660, Trieste con 356 e Udine con 1.070 domande.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora 1 Mln di Euro per Contributo Auto Euro 5

TriestePrima è in caricamento