rotate-mobile
Politica

Andolina: lunedi "a Brescia per fare Personalmente le Infusioni di Staminali"

Marino Andolina dalla sua pagina facebook rilancia: "il 5 maggio a Brescia per salvare le vite, personalmente pronto a fare le infusioni" "Il 5 maggio saremo a Brescia. Se i miei colleghi si rifiuteranno di fare il loro dovere proporrò al...

Marino Andolina dalla sua pagina facebook rilancia: "il 5 maggio a Brescia per salvare le vite, personalmente pronto a fare le infusioni"

"Il 5 maggio saremo a Brescia. Se i miei colleghi si rifiuteranno di fare il loro dovere proporrò al direttore generale di sostituirli quale collaboratore esterno. La legge lo consente. A questo punto la responsabilità ricade oltre che sui medici anche sul direttore generale. Potrebbe darsi che la paura di sanzioni penali sia più forte della pietà... Confermo ho già dato all'avvocato una lettera firmata, per la direzione dell'ospedale, in cui metto nero su bianco la mia disponibilità a effettuare io stesso le infusioni"

Lo annuncia Marino Andolina vice presidente di Stamina Foundation. "Perché questo accada serve che l'ospedale mi chieda di entrare come consulente esterno. Una possibilità prevista ad esempio in casi di obiezione di coscienza."

Il dottor Andolina, intervistato dal Corriere della Sera, aggiunge poi di non aver bisogno di grandi strutture di supporto e che in passato ha somministrato infusioni anche senza anestesia.

Lunedì - conclude Andolina - potrebbero arrivare a Brescia pazienti in gravi condizioni. Si rischia di portare sotto l'ospedale malati in pericolo di vita che rischiano di non essere curati...

Intanto si registra una nuova sentenza a favore di Stamina; un giudice del Tribunale di Matera ha ordinato agli Spedali Civili l'immediata prosecuzione, senza alcun indugio, delle cure con cellule staminali nei confronti di Daniele Tortorelli, un bambino di sette anni affetto dalla malattia di Niemann-Pick accogliendo il ricorso presentato dai genitori del bambino che sottolineavano il drastico peggioramento clinico in Daniele, con conseguenze irreparabili che potrebbero determinare il decesso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andolina: lunedi "a Brescia per fare Personalmente le Infusioni di Staminali"

TriestePrima è in caricamento