Politica

Antonella Grim (Pd): «In Fvg 70 mln di tasse in meno»

La segretaria regionale del Pd Fvg, Antonella Grim, presente oggi a Trieste, in piazza della Borsa, per l'iniziativa "Giù le tasse", organizzata dal Pd in tutta Italia: «La riduzione del carico fiscale è una scelta politica del Governo Renzi»

Foto di repertorio

«Oggi le tasse in Fvg diminuiscono di 70 milioni di euro. È una giornata importante per i cittadini e un traguardo raggiunto da questo Governo”. Lo afferma la segretaria regionale del Pd Fvg Antonella Grim, che oggi era presente a Trieste, in piazza della Borsa, per l’iniziativa “Giù le tasse”, organizzata dal Pd in tutta Italia. Un altro banchetto è stato allestito in provincia di Udine, a Cussignacco.
 
Oggi in piazza della Borsa erano presenti anche la presidente della Regione e vicesegretaria nazionale del Pd, Debora Serracchiani, e il capogruppo Pd alla Camera Ettore Rosato.
 
Secondo Grim «dopo anni di chiacchiere questo Governo ha messo in campo misure serie e concrete per abbassare le tasse in modo sostanziale. Per i contribuenti del Fvg siamo di fronte a un risparmio complessivo che supera i 70 milioni di euro, fra eliminazione della Tasi sull’abitazione principale (64,5 milioni) ed eliminazione dell’Imu sui terreni agricoli (7,14 milioni)».

 
«La riduzione del carico fiscale è una scelta politica del Governo Renzi – osserva Grim - che produce ricadute positive per cittadini e imprese, consentendo la ripartenza degli investimenti e la creazione di nuovi occupati a tempo indeterminato».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antonella Grim (Pd): «In Fvg 70 mln di tasse in meno»

TriestePrima è in caricamento