rotate-mobile
Politica

Commercio: negozi chiusi la domenica e nei festivi

Voto favorevole all'unanimità per la mozione dei Cinquestelle per la revisione della liberalizzazione degli orari del commercio.

La decisione è stata presa in Consiglio Regionale quando è stata approvata all'unanimità la mozione dei Cinquestelle per la revisione della liberalizzazione degli orari del commercio.

L'Assemblea si espressa favorevolmente a maggioranza per la mozione di FI, Lega e OpenFVG, a sostegno dei lavoratori per il mantenimento del riposo domenicale e festivo, dopo che il testo è stato parzialmente modificato dagli emendamenti di Bordin (Lega), Bidoli e Morettuzzo (Patto) e Miani (Lega).

Così, la riscrittura del secondo punto prevede che la Giunta si impegni a promuovere una disciplina che contempli la difesa del riposo festivo a tutela di lavoratori, piccole attività e famiglie con le esigenze del commercio e dello sviluppo economico ed occupazionale. Introdotto per l'Esecutivo anche l'impegno a farsi promotore di misure volte a combattere il fenomeno dello svuotamento dei centri storici anche promuovendo il piccolo tessuto commerciale, in particolare nelle zone montane e disagiate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commercio: negozi chiusi la domenica e nei festivi

TriestePrima è in caricamento