rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Assegnati 186.000 Euro a Trieste per le Politiche Giovanili

Sono stati messi a disposizione dal Dipartimento della Gioventù, guidato dal Ministro Meloni, per finanziare progetti in favore di politiche giovanili  4,5 milioni di euro. Trieste riceverà 186.000 euro. I progetti verranno finanziati attraverso...

Sono stati messi a disposizione dal Dipartimento della Gioventù, guidato dal Ministro Meloni, per finanziare progetti in favore di politiche giovanili 4,5 milioni di euro. Trieste riceverà 186.000 euro.

I progetti verranno finanziati attraverso la stipula di una Convenzione fra il Dipartimento ed il singolo Comune e l'importo erogato sarà la somma di una quota fissa, uguale per tutti i Comuni (150.000 euro) ed una quota variabile calcolata in base alla popolazione compresa fra i 14 ed i 35 anni residente nelle 15 città.

"Da parte delle amministrazioni comunali coinvolte - ha dichiarato Roberto Pella, delegato politico ANCI alle politiche giovanili - è stata quindi espressa una valutazione positiva del risultato, condividendo l'impostazione dell'accordo fra ANCI e Ministero della Gioventù. Le stesse amministrazioni locali - ha concluso il rappresentante ANCI - hanno anche assicurato la copertura di un cofinanziamento dei progetti, nella misura del 20% dell'importo totale dei singoli progetti"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assegnati 186.000 Euro a Trieste per le Politiche Giovanili

TriestePrima è in caricamento