rotate-mobile
Politica

Assemblea Fvg del Pdl; L'Intervento del Segretario Nazionale Angelino Alfano

Si è svolta questa mattina ad Udine, presso l'Auditorium della Regione, l'Assemblea Regionale del PDL a cui ha partecipato il Segretario Nazionale Angelino Alfano. La convention si è aperta con un video che ha voluto "spiegare" la gente e la...

Si è svolta questa mattina ad Udine, presso l'Auditorium della Regione, l'Assemblea Regionale del PDL a cui ha partecipato il Segretario Nazionale Angelino Alfano.

La convention si è aperta con un video che ha voluto "spiegare" la gente e la comunità della nostra Regione; un video che ha profondamente e visibilmente commosso Alfano, sopratutto nei passaggi relativi al terremoto del '76 ed alla reazione composta che la popolazione colpita ha avuto.

L'intervento del Segretario Nazionale del PDL si è basato sopratutto sulle politiche e le tematiche nazionali; lavoro, situazione economica e futuro del paese.

Ma oltre alle solite tematiche che ogni giorno ci vengono proposte dai media nazionali, vogliamo soffermarci su alcuni passaggi dell'intervento dell'esponente pidiellino; in particolare Alfano, che ha definito il Friuli Venezia Giulia "locomotiva del Paese", ha voluto tra i vari temi sottolineare l'importanza di investire le forze nella Green economy, cioè nel rilancio in chiave lavorativa, culturale e turistica dello straordinario Patrimonio che il Nostro paese offre.

Monumenti, Musei, spiagge e panorami che sono di tutti, e la cui valorizzazione farà parte del programma politico ed elettorale del partito.

Interessante poi l'idea di una Silicon Valley Italiana, dove i nostri giovani possano sviluppare le proprie idee ed le proprie intuizioni. Un progetto che però in questo momento non potrebbe andare in porto, prosegue Alfano, per la deleteria politica delle banche che non finanziano le idee ma solo "le garanzie". Un modus operandi da cambiare profondamente per il rilancio del paese.

Molto applaudito dai presenti il passaggio riferito al proprio partito: "Siamo qui oggi - dice Alfano - soltanto grazie ad un uomo; Silvio Berlusconi. Il suo impegno e la sua battaglia per la libertà sono da esempio e guida per la nostra mission politica. Il PDL non è il partito dei ricchi, ma bensì è il movimento di chi non ha invidia sociale". E dopo una stoccatina agli ex alleati: "Fra Togliatti e De Gasperi vinse quest'ultimo, anche perchè non c'era il Terzo Polo....", Alfano ha voluto chiudere ricordando che "i moderati sono la maggioranza nel paese ed è a loro che bisogna presentare un programma e delle idee su cui basare assieme il futuro del Paese".

Dopo l'intervento del Segretario Nazionale ha preso la parola Isidoro Gottardo, coordinatore regionale del partito, che ha voluto rimarcare la specialità autonomistica del Friuli Venezia Giulia a cui non si vuole rinunciare, ma ribadendo che: "queste terre devono tutto all'Italia ed all'Italia sono e resteranno legate per sempre". Gottardo ha chiuso ribadendo il totale appoggio del PDL del Friuli Venezia Giulia ad Alfano nella sua opera di segretario del partito e possibile futuro leader politico nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assemblea Fvg del Pdl; L'Intervento del Segretario Nazionale Angelino Alfano

TriestePrima è in caricamento