rotate-mobile
Politica

Attesa per la Reintroduzione dei Consigli Circoscrizionali

"Mercoledi potrebbe arrivare la tanto attesa notizia della reintroduzione delle Circoscrizioni nel comune di Trieste. Un atto di minimo rispetto per chi, quasi per volontariato, esprime e rappresenta i bisogni del territorio, andando a pesare...

"Mercoledi potrebbe arrivare la tanto attesa notizia della reintroduzione delle Circoscrizioni nel comune di Trieste. Un atto di minimo rispetto per chi, quasi per volontariato, esprime e rappresenta i bisogni del territorio, andando a pesare sulle casse comunali per solo lo 0,1 % del bilancio"

Così la pensa Lorenzo Giorgi, consigliere comunale di Trieste, da sempre portabandiera dei consigli rionali. E come lui la pensano in maniera trasversale diversi esponenti politici; da Ravalico e Carmi del PD a Camber del PDL.

Arriva invece in una nota la posizione della consigliera regionale Alessia Rosolen che annuncia che "voterà convintamente no alla legge con cui il Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia intende istituire le circoscrizioni, abolite a livello nazionale soprattutto per razionalizzare la spesa della politica"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attesa per la Reintroduzione dei Consigli Circoscrizionali

TriestePrima è in caricamento