menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Attivita' Sismiche di aprile; Scossa di Magnitudo 1.0 sulla Scala Richter a Muggia

Nel monitorare l'attività sismica della zona, ci si imbatte anche in piccole scosse che si verificano non lontano da Trieste. Spesso queste hanno epicentro in Slovenia, oppure come a fine marzo nel Goriziano. Rarissimamente ne troviamo sul...

Nel monitorare l'attività sismica della zona, ci si imbatte anche in piccole scosse che si verificano non lontano da Trieste. Spesso queste hanno epicentro in Slovenia, oppure come a fine marzo nel Goriziano.

Rarissimamente ne troviamo sul territorio Giuliano. Invece il 3 aprile alle dieci del mattino si è verificata una scossa pressoché impercettibile per la cittadinanza nel territorio del Comune di Muggia e più precisamente in via di Stramare (nella foto vedi la localizzazione dell'evento)

Ripetiamo, come sempre, che non si tratta di nulla di preoccupante, scosse di questo livello si registrano ogni giorno almeno un migliaio di volte sulla terra.

E' comunque statisticamente interessante il numero di eventi che si sono registrati negli ultimi dieci giorni sul territorio isontino-giuliano e che potete vedere cerchiati in quest'altra cartina.

I dati precisi dell'evento di Muggia sono stati: Orid: 63502 Lat: 45.6010 Lon: 13.8030 Profondità (km): 11.84 Data (UTC): 2012-04-03 08:05:20 Ora locale (MET): 2012-04-03 10:05:20 Ml: 1.0 Località: 3 km E di Muggia (Trieste)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

"Brodo brustolà", antica ricetta della tradizione contadina triestina

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento