rotate-mobile
Politica

Strisce pedonali, Babuder (FI): «Troppi investimenti. Dossi e attraversamenti rialzati la possibile soluzione»

«Necessari nuovi e diversi dispositivi di moderazione del traffico e della velocità dei veicoli al fine di mettere in sicurezza i pedoni»

«Troppi investimenti pedonali». Lo afferma Michele Babuder (Forza Italia) presidente della IV Commissione Consiliare il quale insieme a Salvatore Porro (Fratelli d'Italia) presidente della VI Commissione ha fatto una proposta per la risoluzione del problema.
«Ritengo ci sia bisogno di adottare nuovi e diversi dispositivi di moderazione del traffico e della velocità dei veicoli al fine di mettere in sicurezza i pedoni, soprattutto in prossimità di attraversamenti, scuole, ricreatori e case di riposo».

«I dossi (che non sono vietati) ma soprattutto attraversamenti rialzati e platee di incrocio sono alcune delle possibili soluzioni, che produrrebbero miglioramenti anche alla qualità dei nostri rioni, rendendoli più vivibili, sani e sicuri».
«Insieme al collega Salvatore Porro - conclude - abbiamo proposto di realizzare uno studio per mappare le zone ove poterli, eventualmente, realizzare».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strisce pedonali, Babuder (FI): «Troppi investimenti. Dossi e attraversamenti rialzati la possibile soluzione»

TriestePrima è in caricamento