rotate-mobile
Politica

Forza Italia: «Rispettiamo le tradizioni. Non si tolgono crocifissi e presepi»

I consiglieri regionali di Forza Italia Riccardi, Ziberna, De Anna, Marini e Novelli hanno esposto sui propri banchi del Consiglio il presepe come simbolo della religione cristiana per tutelare tradizioni e cultura: «Un atto che non vuole contro nessuno ma vuole rafforzare i nostri valori cristiani visto che troppo spesso vengono messi in discussione»

I consiglieri regionali del Gruppo Consiliare di Forza Italia Riccardo Riccardi, Rodolfo Ziberna, Elio De Anna, Bruno Marini e Roberto Novelli hanno esposto i presepi sui loro banchi nell’aula del Consiglio Regionale nel corso della discussione della Legge di Stabilità 2016. «Con questo gesto – hanno spiegato i consiglieri – abbiamo voluto affermare le nostre radici cristiane e manifestare la nostra solidarietà e condivisione per uno dei simboli che rappresenta e cementa il nostro passato, la nostra cultura e le nostre tradizioni».

«Tradizioni che vengono troppo spesso negate, minimizzate, glissate in nome di un finto buonismo. Forza Italia, invece, è per l’inclusione e non per l’esclusione: non si tolgono crocifissi o presepi, ma si spiega nelle scuole che ci sono persone che osservano altre confessioni religiose. Un atto che non vuole, quindi, essere contro qualcuno – hanno aggiunto i consiglieri regionali di Forza Italia – bensì vuole rafforzare i nostri valori cristiani in un momento in cui vengono messi troppo spesso e da più parti in discussione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia: «Rispettiamo le tradizioni. Non si tolgono crocifissi e presepi»

TriestePrima è in caricamento