Giovedì, 28 Ottobre 2021
Politica

Autorizzazione Aia a ferriera, Territorio Libero: «Vergognoso, unica salvezza è l’indipendenza»

Lo rileva in una nota  il movimento "Territorio Libero": «Ci si indigna, protesta, informa, ma sopratutto se ne muore. L’inquinamento, la mal-aria di Trieste non è certamente dovuta al traffico sostenuto (delle due vie che tagliano la città) ma senz’altro agli sbuffi della ferriera»

«Ci si indigna, protesta, informa, ma sopratutto se ne muore. L’inquinamento, la mal-aria di Trieste non è certamente dovuta al traffico sostenuto (delle due vie che tagliano la città) ma senz’altro agli sbuffi della ferriera.  Ma è una cosa troppo grande perchè un piccolo sindaco possa far partir le contromisure o i media locali una veritiera relazione/inchiesta».  

Lo rileva in una nota  il movimento "Territorio Libero".

«Un problema troppo grande - continua -  per i piccoli sudditi triestini, che non riescono più nemmeno ad  incazzarsi, e si limitano a recitare le solite inconcludenti osservazioni mattutine nei bar».

«Curiosamente - conclude la nota - il sindaco Cosolini è lo stesso Cosolini che si è occupato del rilascio dell’Autorizzazione Integrata Ambientale da parte della Regione a giunta Illy, avvenuta tra Natale e Capodanno del 2007. Tuttavia domattina dimeticheremo tutto. Nessun accenno alle notizie di “ieri” ormai vecchie e sorpassate. Domani, immersi nelle cronache calcistiche, non avremo tempo per cose serie e troppo grandi per noi piccoli insignificanti triestini. Vogliamo risolvere qualcosa? Davvero? L’unica salvezza perr Trieste è l’indipendenza

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autorizzazione Aia a ferriera, Territorio Libero: «Vergognoso, unica salvezza è l’indipendenza»

TriestePrima è in caricamento