rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Autovie Venete: Previsioni Traffico fine Settimana

Traffico da sostenuto a intenso per questo primo week end di luglio, sulla A4  Venezia – Trieste e sulla A23 Palmanova Udine sud, a cominciare già da venerdì 6 pomeriggio. Sabato, come sempre la giornata a maggior intensità di flussi, il traffico...

Traffico da sostenuto a intenso per questo primo week end di luglio, sulla A4 Venezia - Trieste e sulla A23 Palmanova Udine sud, a cominciare già da venerdì 6 pomeriggio.
Sabato, come sempre la giornata a maggior intensità di flussi, il traffico andrà intensificandosi man mano fino al primo pomeriggio sulla A4 in direzione Trieste e, in direzione Venezia, alla confluenza tra la A4 e la A23 nodo di Palmanova.

Traffico altrettanto intenso sia in mattinata che nel primo pomeriggio in uscita ai caselli di San Stino e San Donà di Piave e a Latisana, quest'ultimo sarà interessato anche in entrata da flussi di traffico in arrivo da Lignano e Bibione.

Flussi intensi anche in A23 in entrambe le direzioni durante tutta la giornata con possibili rallentamenti nel tardo pomeriggio al casello di Udine sud per l'arrivo dei fan di Ligabue che si esibirà a Cividale del Friuli.

Dopo il termine del concerto potranno verificarsi rallentamenti al casello di Udine sud in entrata in A23.

Circolazione sostenuta anche domenica 8 luglio in A23 per gli spostamenti a medio e breve raggio verso le spiagge e in serata per i rientri.

Per quanto riguarda la circolazione dei mezzi pesanti, il divieto scatta dalle ore 7.00 di sabato 7 luglio alle ore 23.00, mentre domenica sarà in vigore dalle 7.00 alle 24.00.

Sul versante dei lavori, il varo delle travi del ponte sul fiume Vallio, previsto per giovedì 5 luglio è stato rinviato a giovedì 12. L'intervento inizierà alle ore 21 e si concluderà alle 6 del mattino di venerdì 13 luglio con le stesse modalità: chiusura della corsia di marcia per circa quattrocento metri. Sempre in A4, per lavori sul nuovo cavalcavia dello svincolo di San Donà di Piave all'altezza dello svincolo, verranno chiuse in alternanza, dalle 21.00 di mercoledì 11 alle 06.00 di giovedì 12 luglio, le corsie di marcia e sorpasso in entrambe le direzioni di marcia.

Da martedì prossimo 10 luglio, cominceranno i lavori di manutenzione dei cavalcavia compresi tra l'uscita del casello di Udine sud e Via Verdi (tangenziale di Udine) in entrambe le direzioni.

I lavori, che verranno eseguiti in orario diurno, dureranno circa dieci giorni e richiederanno la chiusura alternata della corsia di marcia o sorpasso. In A28 continuano i lavori di controllo e manutenzione dei giunti del ponte sul fiume Livenza.

Per tutta la prossima settimana, da lunedì 9 a venerdì 13 luglio, saranno chiuse in alternanza le corsie di marcia o sorpasso nel tratto compreso tra Sacile est e Sacile ovest in entrambe le direzioni. Durante la prossima settimana, infine, su tutta la rete di Autovie Venete proseguiranno i lavori di manutenzione dei guard-rail centrali e i ripassi della segnaletica orizzontale, con riduzioni di carreggiata nei tratti dove si renderà necessario.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autovie Venete: Previsioni Traffico fine Settimana

TriestePrima è in caricamento