menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bandelli (un'Altra ts): " una Tessera Parcheggio Agevolata per i Residenti Triestini "

Franco Bandelli ha presentato ieri alla stampa due mozioni da proporre in Consiglio Comunale.La prima riguarda Via Gallina, dove, in questo periodo, sono in corso dei lavori di manutenzione della rete idrica da parte di Acegas- Aps. A detta di...

Franco Bandelli ha presentato ieri alla stampa due mozioni da proporre in Consiglio Comunale.
La prima riguarda Via Gallina, dove, in questo periodo, sono in corso dei lavori di manutenzione della rete idrica da parte di Acegas- Aps.
A detta di Bandelli, «visto che non si son riscontrate problematiche per la chiusura al traffico della Via, per lo spostamento dei tragitti degli autobus e del parcheggio dei taxi, la proposta è di pedonalizzare la Via, in via sperimentale, fino al 31 dicembre prossimo».
«Questo», ha continuato il Consigliere, «permetterebbe un'oggettiva e importante valorizzazione dei numerosi esercenti in zona».
La seconda proposta riguarda le zone ZTL, Zone a Traffico Limitato, che «hanno ulteriormente ridotto la disponibilità di parcheggi nel centro cittadino, e non hanno migliorato la situazione del traffico ».

La proposta è «fare un ripensamento sulle ZTL, al fine di valutare la loro effettiva utilità, ed eventualmente di revocarle».
Nella mozione poi c'è la proposta di creare una "tessera parcheggio" per i residenti Triestini, al costo di 20 euro al mese, 240 l'anno, e di abolire il pagamento dei posteggi nei 4 sabati di dicembre, previa autorizzazione di Autorità Portuale e Confcommercio, al fine di incrementare commercio in Centro, a favore dei piccoli esercenti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Torta rustica di polenta e verdure: la ricetta

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid: calano isolamenti e ricoveri, a Trieste 167 contagi

  • Cronaca

    Vaccini: sospese le prenotazioni per gli under 60

  • Cronaca

    La Croazia riapre ai turisti: ecco le regole

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento