rotate-mobile
Politica

Barcolana50, Bini: "Trieste ha vinto sotto tutti i punti di vista"

L'assessore regionale alle Attività produttive e turismo: "Un evento che supera i confini nazionali e va anche oltre lo sport"

"Oggi il Friuli Venezia Giulia ha manifestato la sua eccezionale potenzialità e Trieste ha vinto sotto tutti i punti di vista: l'imbarcazione Spirit of Portopiccolo ha regatato alla grande in una stupenda giornata in cui si è registrato il record di iscrizioni a coronare la cinquantesima edizione della Barcolana, un evento che supera i confini nazionali e va anche oltre lo sport, mostrando tutta la forza che questa regione ha in una dimensione internazionale".

Così l'assessore regionale alle Attività produttive e turismo Sergio Emidio Bini, che ha seguito in mare la 50. edizione della regata dei record: con 2.689 partecipanti si è confermata la regata più affollata del mondo.

"Una giornata di grande sport con una partecipazione straordinaria rendono al meglio Trieste e il Friuli Venezia Giulia, un superbo spettacolo che abbiamo il dovere di valorizzare al massimo: la Regione è al lavoro attraverso PromoturismoFvg", ha aggiunto Bini, che ha seguito la regata assieme al presidente dell'Autorità di Sistema portuale del Mare Adriatico Orientale, Zeno D'Agostino, e al direttore di PromoturismoFvg, Lucio Gomiero.

Lo stand di Promoturismo nel Villaggio Barcolana è stato inaugurato venerdì scorso alla presenza di molti sportivi e ha registrato alto numero di visite.

"La dimensione dello sport sarà una delle strategie portanti della promozione turistica: oggi è una giornata meravigliosa che ci consegna una cartolina alla quale PromoTurismoFvg vorrà fare da francobollo per diffonderla in tutto il mondo", ha commentato Gomiero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barcolana50, Bini: "Trieste ha vinto sotto tutti i punti di vista"

TriestePrima è in caricamento