Politica

Bilancio di previsione, ok dalla IV Circoscrizione

In particolare sono stati valutati positivamente il mantenimento dei livelli previsti per la spesa corrente delle diverse funzioni e la prospettiva di allentamento dei vincoli del patto di stabilità

Il consiglio della IV Circoscrizione ha espresso parere positivo sul bilancio di previsione in seguito alla seduta  tenutasi in presenza dell’assessore Montesano, competente in materia.

In particolare si sono valutati positivamente il mantenimento dei livelli previsti per la spesa corrente delle diverse funzioni e la prospettiva di allentamento dei vincoli del patto di stabilità, il che si traduce in maggiori investimenti in conto capitale per il futuro.

E’ evidente – sostiene il Presidente Bressan – come sia stato valutato positivamente dai consiglieri il lavoro svolto dall’amministrazione comunale in un periodo difficile, ma non ci si è limitati ad un plauso incondizionato, infatti, sono state espresse ulteriori proposte ed idee di intervento nel territorio di nostra competenza . Nello specifico si è discusso della messa  in  sicurezza dell’area verde di via della Cereria (proposta reiterata più volte e già a conoscenza dell'assessore Dapretto), la quale costituirebbe l’incremento delle aree verdi ad utilizzo pubblico in zone del centro città. Questo progetto non peserà sul bilancio pubblico, in quanto si è costituito un comitato che ne curerebbe la manutenzione. La risistemazione della casa del custode della scuola Divisione Julia, operazione che darebbe nuovi spazi ad una realtà dimostratasi molto attiva e con una popolazione studentesca in crescita. In fine, il riassetto della via Giustinelli/ via San Daniele darebbe maggior pregio ad una zona che presenta particolari edifici di indiscutibile pregio architettonico, basti pensare alla chiesa degli Armeni e di alcuni  esempi di palazzi in stile Liberty ivi presenti.

Si consideri che tutti gli interventi proposti sono caratterizzati da una spesa limitata e porterebbero grandi benefici collettivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio di previsione, ok dalla IV Circoscrizione

TriestePrima è in caricamento