rotate-mobile
Politica

Accordo Stato-Regione, Bolzonello: «Risorse necessarie per costruire un nuovo modello di welfare»

Sergio Bolzonello, vicepresidente della Regione, commenta il rinnovo dell’accordo che garantisce risorse per 120 milioni di euro

«Il rinnovo del patto Serracchiani Padoan è la conferma che in questi cinque anni abbiamo lavorato al meglio per tutelare le risorse per i cittadini del Friuli Venezia Giulia». Sergio Bolzonello, vicepresidente della Regione, commenta così il rinnovo dell’accordo che garantisce risorse per 120 milioni di euro. «Abbiamo dimostrato che l’autonomia è un valore per chi dimostra di saper gestire virtuosamente, per chi è capace di investire e non di sperperare. Nella nostra legislatura, con un bilancio ben diverso da quello che abbiamo trovato e che ci permetteva appena di gestire l’ordinario, siamo riusciti a fare investimenti al servizio di cittadini e imprese».

«Queste risorse - aggiunge - devono servire, dopo l’attività di questi cinque anni, anche per rimodellare e costruire un nuovo modello di welfare, con aiuti e servizi all’avanguardia che sappiano intercettare le necessità delle nuove famiglie» conclude Bolzonello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accordo Stato-Regione, Bolzonello: «Risorse necessarie per costruire un nuovo modello di welfare»

TriestePrima è in caricamento