rotate-mobile
Politica Piazza Guglielmo Oberdan

Frase shock sui migranti: sospeso il consigliere Calligaris

Durante l'irruzione dei Casapound in Consiglio Regionale il 4 agosto il consigliere leghista aveva dichiarato "io ai migranti sparerei tranquillamente". Ora sarà sospeso dai lavori d'aula per due giorni. "Nessun intento di istigazione", ha dichiarato l'esponente del Carroccio

Il Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, presieduto da Piero Mauro Zanin, ha approvato a maggioranza (astenuti i consiglieri della Lega) l'irrogazione della sanzione della censura (ai sensi dell'art. 63, comma 6 del regolamento interno del Cr Fvg) nei confronti del consigliere Antonio Calligaris a seguito delle affermazioni attribuitegli lo scorso 4 agosto in Aula ("Io ai migranti sparerei tranquillamente", ndr), nel corso dell'irruzione di Casa Pound che aveva provocato l'interruzione dei lavori della VI Commissione. 

Il consigliere sanzionato, così come ricordato da Zanin rifacendosi a regolamento e relativo passaggio valutativo in Ufficio di Presidenza, non potrà presenziare alle prossime due giornate d'Aula in programma domani, 30 settembre, e giovedì 1 ottobre. Nel corso della prevista replica in Aula, Calligaris ha ammesso di avere pronunciato parole fuori luogo in momenti di alta tensione ma senza alcun intento di istigazione, evidenziando invece la volontà di difendere la democrazia dal grave atto compiuto dai manifestanti.

Blitz di CasaPound in Consiglio sull'immigrazione, consigliere leghista: "Ai migranti sparerei"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frase shock sui migranti: sospeso il consigliere Calligaris

TriestePrima è in caricamento