rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Cantiere estivo a Miramare, Rovis (TP): «I professionisti del danno colpiscono ancora»

Lo rileva in una nota il consigliere comunale di Trieste Popolare Paolo Rovis: «Ne subiscono le conseguenze Sticco e gli altri stabilimenti balneari. I turisti, copiosi, che visitano Miramare. I Triestini che vanno al mare, cui vengono sottratti i già scarsi parcheggi gratuiti. I pullman e i loro autisti»

«Anche far danni non è facile. Richiede impegno, pianificazione, attenta analisi a tavolino per ottenere il massimo degli effetti negativi. A Trieste non mancano gli specialisti in questo campo. In questi giorni possiamo ammirarli all’opera a Miramare. Dove hanno scelto con premeditazione di stravolgere viabilità e parcheggi nel pieno della stagione estiva: tra luglio e agosto».

Lo rileva in una nota il consigliere comunale di Trieste Popolare Paolo Rovis.

«Non per un intervento improcrastinabile di emergenza - continua la nota - , ma per installare una banale sbarra all’ingresso del viale che conduce al Parco. Che avrebbe potuto venir posizionata anche a novembre o a febbraio. Ma sarebbe stata una pianificazione da dilettanti: il professionista del danno, invece, sceglie con cura quando colpire». paolo rovis-2

«Il disagio provocato- conclude Rovis - è, effettivamente, massimo. Ne subiscono le conseguenze Sticco e gli altri stabilimenti balneari. I turisti, copiosi, che visitano Miramare. I Triestini che vanno al mare, cui vengono sottratti i già scarsi parcheggi gratuiti. I pullman e i loro autisti, sfrattati dalla consueta, ancorché angusta, area di sosta. Ma a venire danneggiata è Trieste tutta, faticosamente impegnata a guadagnare posizioni di prestigio fra le destinazioni turistiche europee. E che nel periodo di massima affluenza diventa invece, ancora una volta, oggetto di stupefatto ludibrio per chi la visita. E per chi la abita. I nostri professionisti del danno sono delle vere eccellenze, ammettiamolo. E non si comprende come mai, con tanti cervelli che fuggono all’estero, loro non si schiodino da qui».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantiere estivo a Miramare, Rovis (TP): «I professionisti del danno colpiscono ancora»

TriestePrima è in caricamento