rotate-mobile
Politica

Case popolari, Riccardi (Fi): «Con riforma Serracchiani aumento dei canoni del 20%»

«Vanno approfondite e verificate le reali condizioni degli utenti che subiranno l’aumento perché altrimenti si rischia di scatenare una inutile guerra fra poveri»

«A seguito della riforma delle Ater voluta dalla Presidente Serracchiani il canone d’affitto aumenterà per il 20% degli utenti». Questo quanto emerso oggi in Consiglio regionale a seguito di una interrogazione a risposta immediata presentata dal capogruppo di Forza Italia, Riccardo Riccardi per conoscere il numero ed valore percentuale dei cittadini interessati dall’aumento dei canoni dell’ edilizia sovvenzionata in tutto il territorio regionale.

«La Regione - afferma Riccardi - non è stata in grado di spiegare in maniera puntuale gli effetti della riforma, né quali saranno le fasce di popolazione che subiranno il maggior aumento dei canoni tantomeno i tempi entro quali avverrà il rincaro. L’Assessore Santoro si è limitata a comunicare un incremento dei canoni per il 20% dei locatari. Ritengo lacunosa e superficiale la risposta dell’Esecutivo regionale – conclude il capogruppo azzurro – perché non si può ridurre il tutto ad un ragionamento di tipo ragionieristico. Vanno approfondite e verificate le reali condizioni degli utenti che subiranno l’aumento perché altrimenti si rischia di scatenare una inutile guerra fra poveri».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case popolari, Riccardi (Fi): «Con riforma Serracchiani aumento dei canoni del 20%»

TriestePrima è in caricamento