rotate-mobile
Politica

Caso Regeni, Fantin (Fi): «Evitare figuracce internazionali come per i marò»

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Non possiamo permettere che ora, con il caso Regeni, il nostro Paese venga sbeffeggiato per l'ennesima volta come già accaduto con i nostri marò.

Il Governo deve pretendere la verità dalle autorità egiziane che continuano a fornire ricostruzioni poco credibili sulla morte di Giulio Regeni e non offrono la dovuta collaborazione agli investigatori e agli inquirenti italiani impegnati nell'inchiesta. 

Non è più tollerabile il modo con cui il governo egiziano sta affrontando il drammatico caso Regeni. Fin'ora ho sentito solo tante parole, versioni contrastanti che sembrano avvicinarsi sempre più all'irrealtà e ad una sorta di volontà celata nel non voler fare realmente chiarezza sulla terribile vicenda. fantin-2

Da italiano e soprattutto da giovane corregionale di Giulio, provo disgusto per questo comportamento.

È ora che il nostro l'esecutivo dica con estrema chiarezza di farla finita con queste prese per i fondelli: vogliamo la verità.

Lo dobbiamo a Giulio prima di tutto, alla sua famiglia verso la quale va la nostra massima vicinanza, ed anche al nostro Paese!

Nicolò Fantin,

Coordinatore regionale Forza Italia Giovani Fvg

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Regeni, Fantin (Fi): «Evitare figuracce internazionali come per i marò»

TriestePrima è in caricamento