menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cecco (Fareambiente Fvg): Postivo per la Citta' il Protocollo Firmato Oggi dal Ministro Clini

Pubblichiamo una nota stampa di Giorgio Cecco, Coordinatore Regionale di FareAmbiente Valutiamo molto positivamente il protocollo d'intesa tra il Ministero dell'Ambiente e l'Autorità portuale di Trieste stilato oggi, per il rilancio sostenibile...

Pubblichiamo una nota stampa di Giorgio Cecco, Coordinatore Regionale di FareAmbiente

Valutiamo molto positivamente il protocollo d'intesa tra il Ministero dell'Ambiente e l'Autorità portuale di Trieste stilato oggi, per il rilancio sostenibile del porto - dichiara Giorgio Cecco Coordinatore Regionale FareAmbiente Friuli Venezia Giulia.

L'incremento delle attività portuali sul territorio, piuttosto che attività industriali inquinanti, ben si sposa con il nostro concetto di sviluppo sostenibile, crediamo nell'importanza strategica della portualità italiana, tenendo ben presente che nelle priorità, oltre a quelle puramente economiche, ci debbano essere anche quelle ambientali e che queste trovino conferma nelle strutture sia a terra che a mare e nell'insieme della progettualità prevista.

Importante - conclude Cecco - anche quanto sottolineato dal Ministro Clini, ovvero la necessità di semplificare le norme inerenti le aree da bonificare, in modo da velocizzarne l'utilizzo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Torta rustica di polenta e verdure: la ricetta

Salute

Controlli gratuiti per le donne: torna l'H-Open Week di Onda

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento