rotate-mobile
Politica

Centrodestra Impugna il Voto delle Regionali

Si sono rivolti ad uno studio legale di Milano Isidoro Gottardo e Sergio Dressi , rispettivamente coordinatore e vice del Pdl regionale.Secondo gli avvocati ci sono elementi concreti per il ricorso al Tar da presentare entro sabato, cioè entro 30...

Si sono rivolti ad uno studio legale di Milano Isidoro Gottardo e Sergio Dressi , rispettivamente coordinatore e vice del Pdl regionale.
Secondo gli avvocati ci sono elementi concreti per il ricorso al Tar da presentare entro sabato, cioè entro 30 gg dall'insediamento della nuova governatrice Serracchiani.
1.900 i voti di scarto tra Tondo e Serracchiani; secondo il centrodestra troppe le schede nulle ( 11.962) troppe anche le schede bianche (5.935) sul totale dei votanti (554.943).
Dai 1.374 verbali di scrutinio emergerebbero vari errori formali, per esempio sulle preferenza a Dipiazza dove , sembra , molti elettori hanno scritto il nome dell'ex-sindaco non sulla lista Autonomia ma vicino al simbolo del Pdl.

"Molti dei verbali non indicano le motivazioni dell'annullamento delle schede" - afferma Dressi.
Gottardo e Dressi tengono a precisare che: " Non si sta mettendo in discussione la vittoria della Serracchiani, ma si vuole fare chiarezza sull'andamento delle elzioni difendendo il principio della volontà degli elettori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centrodestra Impugna il Voto delle Regionali

TriestePrima è in caricamento