rotate-mobile
Politica

Cernigoi ( Ugl ) su Sciopero di Ieri: " 2000 persone in Piazza per Chiedere Equita' e Giustizia"

Riceviamo da Matteo Cernigoi segretario regionale dell'Ugl e pubblichiamo:“Altissima adesione allo sciopero unitario del pubblico impiego di Ugl, Cgil, Cisl, Uil del Friuli Venezia Giulia: 2000 persone sono scese oggi in piazza a Trieste per...

Riceviamo da Matteo Cernigoi segretario regionale dell'Ugl e pubblichiamo:

"Altissima adesione allo sciopero unitario del pubblico impiego di Ugl, Cgil, Cisl, Uil del Friuli Venezia Giulia: 2000 persone sono scese oggi in piazza a Trieste per chiedere più equità e giustizia al Governo".

Lo dichiara il segretario regionale dell'Ugl Friuli Venezia Giulia, Matteo Cernigoi, al termine della manifestazione, spiegando che "siamo stati inoltre ricevuti dal prefetto di Trieste, Alessandro Giacchetti, al quale abbiamo sottolineato come la manovra all'esame del Parlamento manchi di una progettualità di lungo termine in grado di traghettare il Paese fuori dalla crisi, ma continui, come i provvedimenti precedenti, a scaricare i costi del debito pubblico su lavoratrici e lavoratori, pubblici e privati, su pensionati e sui ceti medi che sostengono l'Italia pagando le tasse. Non c'è progressività né equità nella distribuzione dei tagli, tanto è vero che i costi della politica sono praticamente esenti dagli interventi". "La nostra Regione, così come l'intero territorio nazionale, non riusciranno mai ad agganciare la ripresa - conclude il sindacalista - fino a quando si continueranno ad opprimere i ceti più deboli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cernigoi ( Ugl ) su Sciopero di Ieri: " 2000 persone in Piazza per Chiedere Equita' e Giustizia"

TriestePrima è in caricamento