rotate-mobile
Politica

Cervesi (un'Altra Trieste in Provincia): " ma di quali Risparmi Parla la Bassa Poropat ? "

Riceviamo da Francesco Cervesi consigliere provinciale di Un'altra Trieste pubblichiamo:Di quale provincia parla la BassaPoropat ? Ma di quali risparmi parla ? Di quale efficienza? La provincia di Trieste ha aumentato il costo del personale di...

Riceviamo da Francesco Cervesi consigliere provinciale di Un'altra Trieste pubblichiamo:
Di quale provincia parla la BassaPoropat ? Ma di quali risparmi parla ? Di quale efficienza?
La provincia di Trieste ha aumentato il costo del personale di diversi milioni di euro negli anni di gestione Poropat.
Oggi il costo medio del personale e'di quasi 50 Mila euro!
Ora si sono pure inventati le nomine di una decina di vicedirigenti. e'appena stato aumentato del 50% lo stipendio del segretario generale.
Più del 20% dei dipendenti fanno il part-time.
Gli uffici tecnici non riescono nemmeno a progettare e seguire i pochi interventi sulle scuole e di recente la giunta ha "subappaltato"i servizi tecnici ad una società della Regione.

In barba al risparmio ed all'efficienza. Il numero di assessori e'stato ridotto grazie a una legge della Regione così come i gettoni di presenza, in compenso la maggioranza ha introdotto lo stipendio di oltre 700 euro al mese!
Tutti i progetti "strategici" fermi: il polo scolastico di valmaura abbandonato, la casa del cinema mai partita, il distretto culturale dimenticato, scuole e strade a pezzi.
La verità e'che questa Provincia va riformata, alleggerita (oggi costa 130 milioni all anno per quali servizi?) e trasformata in un ente di coordinamento tra i comuni. Così com'e' e'solo un inutile costo pagato dai cittadini. Francesco Cervesi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervesi (un'Altra Trieste in Provincia): " ma di quali Risparmi Parla la Bassa Poropat ? "

TriestePrima è in caricamento