menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cervesi (un'Altra ts -Provincia): "Demagogia Dire che i Costi della Provincia sono solo 700.000 Euro"

Riceviamo da Francesco Cervesi di Un'altra Trieste e pubblichiamo: DemagogiaE’falso dire che la Provincia di Trieste “costi” al cittadino solo 700.000 euro all’anno.E sbagliato perché al costo dei gettoni di consiglieri e indennità degli...

Riceviamo da Francesco Cervesi di Un'altra Trieste e pubblichiamo:

Demagogia
E'falso dire che la Provincia di Trieste "costi" al cittadino solo 700.000 euro all'anno.
E sbagliato perché al costo dei gettoni di consiglieri e indennità degli assessori (appunto i 700.000 mila euro) vanno sommate infatti il costo della gestione e della manutenzione delle sedi, il costo del personale impegnato per il funzionamento del consiglio, il personale addetto al gabinetto del Presidente e dei relativi assessori, il costo della pubblicità istituzionale (leggi pagine sul piccolo, affissioni, pubblicità sugli autobus), i bandi europei sbagliati ecc.
Solo per orientarsi con alcuni numeri, nei prossimi 3 anni la giunta in carica intende spendere oltre 1.5 milioni di euro in lavori all'interno dell'edificio di Piazza Vittorio Veneto (impianto di climatizzazione, rinnovo sala del consiglio, realizzazione info-point - vedi piano triennale delle opere).
Quanto costa realmente al cittadino la Provincia? E più di tutto quanto sono giustificati questi costi dal momento che i soldi per le scuole superiori e le strade provinciali "non sono mai sufficienti"?
Verifichiamo i costi reali e complessivi dell'Ente al netto dei servizi che eroga (cosa che propongo faccia la commissione trasparenza entro dicembre) e più di tutto iniziamo un confronto circa l'auspicata riforma istituzionale della Provincia (città metropolitana) che coniughi la tutela della specificità del territorio con la razionalizzazione delle spese a carico del cittadino.

Francesco Cervesi
Consigliere Provinciale di Un'Altra Trieste

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Controlli gratuiti per le donne: torna l'H-Open Week di Onda

social

Storie del territorio: perché il Friuli Venezia Giulia non è "il Friuli"

social

Risi e bisi: la ricetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento