menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Città metropolitana, affondo di SEL: «Senatore Russo sta esagerando, cittadini contrari»

Marco Duriavig, coordinatore regionale Sel Fvg: «Il tema della Città metropolitana è già stato ampiamente dibattuto tra l'opinione pubblica e nelle istituzioni trovando una maggioranza di cittadini contrari alla sua istituzione»

«Credo che il Senatore Russo stia esagerando. Il tema della Città metropolitana è già stato ampiamente dibattuto tra l'opinione pubblica e nelle istituzioni trovando una maggioranza di cittadini contrari alla sua istituzione. Inoltre, il consiglio regionale si è già espresso due volte sull'argomento ritenendo che la nostra Regione non abbia bisogno di istituire al proprio interno una città metropolitana».

Lo rileva in una nota Marco Duriavig, coordinatore regionale Sel Fvg.

«La raccolta firme - continua Duriavig -  lanciata dal Senatore Russo suona quindi come provocatoria e tutta centrata ad un gioco interno al PD ed alla città di Trieste, come tra l'altro dimostrano le prime firme dei sostenitori. Ma il tema è di interesse politico regionale e non può essere determinato all'interno del Comune di Trieste. La specialità e l'autonomia della nostra Regione ci chiedono infatti di mantenere uno sguardo policentrico sul territorio regionale e non di garantire autonomia ad una realtà rispetto ad un altra».

«Si eviti quindi - conclude -  per favore questa continua difesa degli interessi di parte e ci si concentri sulle opportunità e sulla specialità dell'intera Regione».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

"Paga per sbloccare il pacco": la nuova truffa via sms

social

Porzina con senape e kren: la ricetta della tradizione triestina

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento